La Vaillant, azienda leader nel settore del riscaldamento, è stata fondata in Germania, nel lontano 1874, da Johann Vaillant. È specializzata nella produzione di diversi tipi di caldaie, pompe di calore, sistemi solari termici, sistemi centralizzati a basamento, murali e scaldabagni di alta qualità.
Per avere a propria disposizione acqua calda sanitaria, molti utenti scelgono di acquistare lo scaldabagno anziché la caldaia. Vediamo nello specifico le caratteristiche dei prodotti Vaillant.
Informazioni sugli scaldabagni
Gli scaldabagni sono di diverse tipologie: a gas, elettrici, istantanei e a micro accumulo. Quelli a gas istantaneo a tiraggio forzato hanno dimensioni molto ridotte, classe energetica A e sono dotati di accensione elettronica e touch screen (esiste anche una versione da esterno e un modello ad accensione idrodinamica). Quelli elettrici istantanei hanno il display LCD e variazione automatica di fiamma. C’è un particolare prodotto, sempre elettrico, che presenta accensione piezoelettrica. Infine esistono due versioni a camera aperta: il primo, a tiraggio forzato, è dotato di display digitale e fiamma modulante, il secondo, a micro accumulo, ha accensione elettronica, funziona anche a bassa pressione ed è molto piccolo.
Tutti i prodotti Vaillant hanno una grande efficienza, sono estremamente compatti e offrono le migliori prestazioni a basso consumo di energia elettrica, di gas e di acqua.